
Come usare NordVPN per entrare in ChatGPT. La potente AI di OpenAI è stata bloccata in Italia e ormai la notizia è nota a tutti. Ma una soluzione c’è. Funziona al 100% e noi la stiamo già usando da diversi giorni. Si tratta dell’app NordVPN che consente di navigare internet evitando i blocchi geografici. Facilissima da usare, al costo di una manciata di euro.
Come accedere a Chat GPT con una VPN? È possibile eludere il messaggio di “access denied” visualizzato purtroppo dagli utenti italiani che tentano di accedere a chat.openai.com? L’unica possibile soluzione a questo problema è l’uso di una VPN. E qui su Moviempire vi forniremo un link a una VPN specifica che abbiamo testato e con cui collaboriamo.
NordVPN è la VPN è oggi senza ombra di dubbio la VPN più famosa e più utilizzata in tutto il mondo, attivabile tramite un’offerta promozionale dai pulsanti presenti in questa pagina. Ma perché è adesso necessario utilizzare una VPN per accedere a ChatGPT di OpenAI? Cosa sta succedendo?
ChatGPT non è offline per un problema tecnico. L’accesso al sito e al software di intelligenza artificiale è bloccato a causa di una richiesta del Garante Italiano della Privacy. Non discuteremo in questa guida i perché della decisione dell’autorità italiana per la protezione dei dati. Tuttavia, un organismo italiano ha richiesto a OpenAI (la società che sviluppa ChatGPT) di bloccare l’accesso agli utenti italiani connessi dall’Italia, e OpenAI ha rispettato le decisioni dell’autorità nazionale. Questo blocco si applica esclusivamente al territorio italiano. Oggi solo l’Italia non può accedere a NordVPN.
Come usare ChatGPT con NordVPN
Come utilizzare NordVPN per fare il login a ChatGPT senza problemi. Confermiamo dopo aver testato personalmente che NordVPN funziona e permette di accedere a ChatGPT senza intoppi. Ecco come attivare NordVPN:
- Visitate il sito web di NordVPN facendo clic sui banner presenti in questa pagina per accedere alla promozione e scegliete il piano di abbonamento più adatto alle vostre esigenze. NordVPN offre abbonamenti a lungo termine con prezzi scontati (opzione consigliata per risparmiare).
- Compilate il modulo con i vostri dati personali e selezionate il metodo di pagamento preferito. NordVPN supporta vari metodi di pagamento, tra cui le principali carte di credito, carte di debito e PayPal.
- Dopo aver completato il pagamento, riceverete un’email di benvenuto da NordVPN con un link per scaricare l’applicazione. Cliccate sul link e scaricate l’app. Il processo sarà molto semplice.
- Installate l’app su smartphone o computer seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. L’intero processo di installazione è facile e richiede solo pochi clic.
NordVPN la migliore VPN per ChatGPT
NordVPN è la soluzione migliore per usare ChatGPT? Secondo noi di Moviempire.it sì. Però in realtà ci sono tantissime altre VPN in giro per continuare ad usare ChatGPT nonostante il blocco. Molte a pagamento, molto affidabili e alternative a NordVPN. E allora perché proprio NordVPN? Non è la più economica. Però è, senza ombra di dubbio, la più semplice e non richiede alcuna configurazione particolare. Insomma, è a prova di boomer. Inutile risparmiare 1 euro e poi incastrarsi in mille configurazioni complicate. Con NordVPN è tutto davvero super semplice.
Ci sono poi anche VPN gratuite. Sono tante, sia come app che come estensioni di Google Chrome. Ci convincono ancora meno. Perché le VPN free sono spesso super lente e soprattutto poco sicure. Vi ricordate il detto: “se il prodotto è gratuito è perché il prodotto sei tu?”. Ecco, si tratta di questo. Tuttavia possono essere una buona soluzione per chi intende provare, magari per una manciata di minuti, ad aggirare il blocco italiano di ChatGPT attraverso una VPN.