
Decisione che farà sicuramente discutere ma a quanto pare essenziale per il futuro del gigante dell’intrattenimento: ci sarà a breve una decisa riduzione dei contenuti della library su Disney+. Secondo le dichiarazioni dell’azienda, l’obiettivo è di ottimizzare i costi e far quadrare i conti. Ma se la tv in streaming è la tua passione e ti piacciono notizie come questa iscriviti subito al Canale Telegram di Moviempire.
“Rimuoveremo alcuni contenuti dalle nostre piattaforme streaming, con svalutazioni che ci permetteranno di risparmiare tra gli 1.5 e gli 1.8 miliardi di dollari principalmente nel nostro terzo trimestre”, ha annunciato l’azienda. Non è ancora chiaro quali saranno i contenuti rimossi ma è probabile che saranno coinvolti quei film e serie TV per i quali Disney paga le licenze ma che non registrano un elevato numero di visualizzazioni sulla piattaforma.
Non è inoltre escluso un futuro aumento del costo dell’abbonamento. Attualmente, negli Stati Uniti, l’abbonamento senza pubblicità costa 10.99 dollari al mese, ma Bob Iger, CEO dell’azienda, ha annunciato che tale costo dovrebbe subire un ritocco verso l’alto.
Leggi anche: Dagospia ha rivelato l’intenzione de La7 di comprare Mediaset. Leggi il post…
Ovviamente queste notizie vanno lette all’interno di un contesto che vede Disney cercare di generare reali profitti dalle attività streaming, con l’obiettivo di raggiungere l’obiettivo almeno entro la fine del 2024. La decisione di rimuovere alcuni contenuti dalla piattaforma di streaming potrebbe essere un passo necessario per raggiungere questo scopo. Nel frattempo, Iger continua ad operare tagli all’interno dell’azienda, con un risparmio previsto di circa 5.5 miliardi di dollari.
E voi cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto oppure, in alternativa, sul nostro canale Telegram qui, discutendo con altri appassionati di tv in streaming.
Bene Disney, fioccheranno una marea di disdette. Farà la fine di Netflix!!