Home » Serie e Cinema » Quando arriverà in Italia HBO Max?

Quando arriverà in Italia HBO Max?

La piattaforma di streaming HBO Max è davvero super attesa in Italia. Tutti gli addicted di serie tv e grandi film attendono con impazienza il suo arrivo. La data di lancio ufficiale per il territorio italiano, però, ancora non c’è. E anzi, purtroppo ci sono ancora importanti ostacoli da superare prima di poter offrire il servizio agli utenti italiani. Quando arriverà in Italia HBO Max?

HBO Max è una delle principali piattaforme di streaming a livello mondiale, con un vasto catalogo di contenuti di alta qualità tra cui serie originali, film e documentari. Tra i titoli più popolari presenti sulla piattaforma si annoverano “Game of Thrones”, “Westworld” e “Euphoria”.

Ma perché HBO Max in Italia non è ancora presente? Per semplificarla: è questione di diritti tv che, come probabilmente sapete, variano da paese a paese. L’ostacolo principale all’arrivo di HBO Max riguarda la presenza di accordi esclusivi già in essere con altre piattaforme di streaming e soprattutto con Sky, che detiene diversi diritti di trasmissione dei pregiati contenuti firmati HBO. Questi accordi potrebbero dover essere rinegoziati o risolti prima che HBO Max possa offrire l’intero catalogo ai suoi utenti italiani.

Leggi anche: come si fa ad attivare Paramount Plus su Sky?

Nonostante questi ostacoli, è probabile che il lancio di HBO Max in Italia sia soltanto questione di tempo. La piattaforma è in continua espansione e, grazie alla sua offerta di contenuti di qualità, ha già conquistato milioni di abbonati in tutto il mondo.

Lascia un commento