Home » Fibra e Mobile » IPhone a rate con Iliad e senza anticipo. Ecco come fare

IPhone a rate con Iliad e senza anticipo. Ecco come fare

Con Iliad è possibile acquistare un IPhone a rate e senza alcun anticipo. L’operatore della “rivoluzione” diventa da oggi la soluzione più conveniente per avere un IPhone di ultima generazione, pagando comodamente a rate e senza dover fare mille giri nei negozi e produrre scartoffie varie per le finanziarie.

Prima di proseguire, vi ricordiamo che potete iscrivervi al canale Telegram di Moviempire.it per seguire più da vicino i nostri contenuti. Potete farlo in un paio di click direttamente da questo link.

IPhone a rate, tasso zero e niente anticipo

Come spiegato dalla redazione di UpGo che già da qualche giorno si sta occupando di questa news, nella mattinata di martedì 18 aprile 2023 Iliad ha organizzato una conferenza stampa dove è stato presentato il nuovo sistema, semplicissimo e conveniente, per acquistare un iPhone a rate.

Grazie alla partnership con Younited Pay, una società francese specializzata in finanziamenti e crediti istantanei, l’acquisto di vari modelli di smartphone Apple dal sito Iliad è diventato un processo ancora più semplice. Se prima era necessario essere clienti Iliad da almeno tre mesi per poter accedere all’acquisto a rate, ora anche chi ha recentemente attivato una nuova sim o effettuato la portabilità del proprio numero può richiedere l’acquisto a rate. Inoltre, non è più richiesto un anticipo e il cliente può scegliere la rateizzazione a 12 o a 24 rate a tasso zero. Queste novità mirano a rendere l’esperienza di acquisto più accessibile e conveniente per tutti.

Come si acquista l’iPhone a rate?

Negli anni Iliad si è fatto conoscere dal grande pubblico come un operatore orientato alla semplicità, alla trasparenza e all’innovazione, per questo il procedimento per acquistare l’iPhone a rate e senza anticipo ha le stesse caratteristiche. Semplice, veloce e ovviamente tutto online. Non si deve firmare alcun documento o recarsi fisicamente presso un punto vendita (anzi negli Iliad Corner non è proprio possibile prendere l’Iphone). La cosa da fare è accedere alla propria Area Personale, recarsi poi nella pagina dedicata agli smartphone (se siete pigri ecco il link diretto), scegliere il modello di iPhone che si vuole acquistare, selezionare 12 o 24 rate e infine cliccare su “Ordina”. 

Così facendo partirà la richiesta di finanziamento che sarà valutata in pochissimo tempo da Younited Pay. Con esito positivo occorre seguire le istruzioni e dopo qualche altro click il gioco è fatto, dopo massimo 5 giorni lavorativi si riceve il dispositivo a casa tramite corriere (le spese di spedizione sono incluse).

Vi informiamo inoltre che non importa quale tariffa Iliad avete attiva sulla vostra sim, l’acquisto a rate dell’iPhone non è legato a questo fattore. Ciò significa che tutti i clienti Iliad possono procedere con la richiesta di rateizzazione a tasso zero dello smartphone targato Apple.

Ma quanto costa un iPhone a rate con Iliad?

Rispondiamo forse alla domanda più importante. Ma a quanto ammonta l’importo delle rate per prendere un iPhone? La risposta è ovviamente dipende. Dipende dal modello e dal taglio della memoria. Per fare un esempio riportiamo i prezzi dei vari modelli di iPhone 14 da 256 GB se si sceglie di pagare in 24 rate:

  • IPhone 14 a 35,30 euro al mese
  • IPhone 14 Plus a 40,30 euro al mese
  • IPhone 14 Pro a 45,63 euro al mese
  • IPhone 14 Pro Max a 50,63 euro al mese

Per tutti i dettagli vi consigliamo di controllare sulla pagina ufficiale del sito, dove attualmente ad alcuni modelli è anche applicato uno sconto di 100 €.

Younited Pay e i servizi dedicati alle rate dell’iPhone

Come abbiamo già scritto Younited Pay è un’azienda francese che opera nel campo dei finanziamenti e dell’accesso al credito immediato. Con oltre un milione di clienti i servizi che propone sono veramente smart e alla portata di tutti. Grazie alla già citata partnership tra Younited Pay e Iliad, abbiamo visto come quest’ultima sia in grado di offrire ai propri utenti l’opzione di acquistare l’iPhone a rate, senza alcun anticipo e a tasso zero. La scelta prevede due opzioni di trade-in per usufruire di uno sconto immediato sulla rata mensile. La prima opzione, nota come “Spot trade-in”, consente agli utenti di scambiare il loro vecchio dispositivo Apple per un valore scontato sull’usato. La seconda opzione, “Forward trade-in”, offre una riduzione del finanziamento pari al valore residuo del vecchio dispositivo. Entrambe le opzioni possono essere abbinate per personalizzare il finanziamento. Questa scelta non solo riduce le rate mensili, ma aiuta anche a ridurre l’impatto ambientale dei vecchi dispositivi.

Insomma, se siete clienti Iliad o state pensando di effettuare la migrazione, la possibilità di acquistare a rate e senza anticipo un iPhone è sicuramente da prendere in considerazione, soprattutto se avete la necessità di cambiare il vostro attuale smartphone dopo averlo consumato con moltissime ore di streaming di contenuti video. Inoltre nel prossimo futuro non è escluso che Iliad estenda il suo catalogo di dispositivi acquistabili a rate anche con smartphone prodotti da altre aziende.

1 commento su “IPhone a rate con Iliad e senza anticipo. Ecco come fare”

  1. Scusate, ma vi rendete conto he non c è alcun affare in questa proposta?
    Va bene solo per uno che cambia telefono ogni 2 o 3 anni. Chi vuole comprarlo, lo paga come, se non di più, negli altri negozi

    Rispondi

Lascia un commento