LionsGate Plus chiude. Non dappertutto ma si ferma lo streaming del brand internazionale nel nostro Paese. A partire dal 1° aprile 2023 infatti, il noto servizio di streaming on demand internazionale STARZ, precedentemente denominato STARZPLAY fino al 28 settembre 2022 e successivamente rinominato in LIONSGATE+, ha cessato di essere disponibile al pubblico italiano. Finisce dunque l’avventura di Lionsgate+ nel nostro Paese.
Leggi anche: Nuovo canale dedicato al cinema: Superfresh
Tutti gli abbonamenti a LIONSGATE+ attivi fino a tale data sono stati interrotti e tutti i clienti riceveranno un rimborso calcolato in base al periodo di visione residuo. Il pagamento del rimborso avverrà entro 30 giorni lavorativi attraverso il medesimo metodo utilizzato per sottoscrivere l’abbonamento.
Per eventuali problemi o richieste di informazioni, gli utenti possono rivolgersi al servizio clienti di LIONSGATE+ tramite e-mail, utilizzando l’indirizzo ufficiale presente nella pagina informativa www.lionsgateplus.com.
Anche il canale LIONSGATE+ aggiuntivo presente su applicazioni quali Apple TV, Prime Video, Mediaset Infinity e Rakuten TV è stato disattivato nei giorni scorsi.
Al momento, resta incerto il futuro delle serie originali STARZ in Italia, tra cui la terza stagione di Power Book II: Ghost e la terza stagione di Power Book III: Raising Kanan. La disponibilità di queste serie dipenderà dall’acquisizione dei diritti di distribuzione nel nostro territorio da parte di un nuovo operatore. Alcuni diritti in mano alla piattaforma passeranno, a quanto pare, sul canale MGM ora di proprietà di Amazon (come sussidiaria di Amazon Studios).