Home » Serie e Cinema » Mediaset comprata da La7 e Rete4 ceduta

Mediaset comprata da La7 e Rete4 ceduta

Quello dei media italiani è un mondo sempre più frenetico ed ovviamente, in queste settimane, tutto ruota anche attorno alla salute di Silvio Berlusconi, padre fondatore del gruppo Mediaset. Ed un potenziale sconvolgimento si prospetta all’orizzonte. A disegnare un nuovo quadro della tv italiana è un insider vivace come il sito web Dagospia. Il sito di news indica che Urbano Cairo, il magnate alla guida del Toro, sarebbe interessato all’acquisizione della maggioranza di Mediaset. Una notizia bomba che ovviamente in queste ore tutti stanno commentando. Se vuoi continuare a seguire gli aggiornamenti su questa vicenda, segui Moviempire su Telegram…

Ovviamente il contesto è il deterioramento della salute di Silvio Berlusconi, che ha aperto la porta a nuove possibilità e scenari per il futuro di Mediaset.

Dagospia, sito gestito dal celebre Roberto D’Agostino, sostiene che Cairo guiderebbe un consorzio intenzionato ad assicurarsi il dominio di Mediaset e delle sue tre reti principali: Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Tuttavia, considerato che Cairo Communication è già proprietaria di La7, potrebbe essere necessaria la vendita di Rete 4 per rispettare la legislazione italiana in materia di media.

Leggi anche: serie simili a Mare Fuori | serie simili a Black Mirror

Al momento, i principali protagonisti della trama, come da tradizione, negano categoricamente queste indiscrezioni. Urbano Cairo, parlando a Radiocor, ha smentito con fermezza: “E’ una cosa inventata di sana pianta, io non ne ho mai parlato con nessuno. E’ una cosa che proprio non esiste”. Analogamente, l’ufficio comunicazione Fininvest ha respinto l’idea, dichiarando che: “Per quanto riguarda Fininvest e la famiglia Berlusconi, la notizia è del tutto priva di fondamento”.

In questo intricato gioco di smentite e speculazioni, il futuro di Mediaset rimane avvolto nel mistero. I prossimi capitoli di questa saga saranno senza dubbio avvincenti e assolutamente da seguire.

Lascia un commento