
Come si attiva Paramount Plus su Sky? In questo post vi guidiamo passo passo nell’attivazione della nuova piattaforma streaming su Sky. La procedura è piuttosto semplice, specialmente se si utilizza Sky Q, e soprattutto non si deve pagare alcun sovrapprezzo se si è utenti di Sky Cinema. Veniamo quindi alla guida e, se insorgono dei problemi, vediamo come poterli risolvere.
Prima di proseguire nella lettura se avete avuto già dei problemi con questa procedura vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram. Troverete una community di supporto dove chiedere aiuto ad altri utenti.
Ovviamente prima di procedere con la guida sottolineiamo come le due aziende, Paramount + e Sky, abbiano stretto una partnership, ed è proprio grazie a questo accordo che gli abbonati a Sky Cinema possono accedere gratuitamente ai contenuti di Paramount +. Di per sé Paramount + è una piattaforma indipendente e autonoma, non è un prodotto né un canale di Sky. Infatti ci si può abbonare direttamente a Paramount + proprio come per Netflix o Disney +.
Come attivare Paramount Plus su Sky?
La condizione necessaria per accedere ai contenuti di Paramount Plus in maniera gratuita è quella di essere abbonati sì a Sky, ma anche al pacchetto Cinema. Tradotto: se si è utenti Sky ma ad esempio solamente ai canali dedicati allo sport, non si può abbinare Paramount Plus. Quindi solamente gli abbonati a Sky Cinema possono accedere alle serie e ai film presenti su Paramount Plus in maniera completamente gratuita.
Anche però fra questi occorre fare una distinzione sulla base delle tecnologie e dei dispositivi utilizzati per accedere alla piattaforma Sky. La distinzione è tra chi utilizza Sky Q e chi il tradizionale modem MySky.
Paramount Plus su Sky Q
Diciamo subito che gli utenti che utilizzano Sky Q possono godere appieno dei contenuti presenti su Paramount Plus. L’app della piattaforma streaming è direttamente disponibile all’interno dell’ecosistema Sky Q (e anche Sky Glass). Chi è in questa situazione avrà quindi un’account Paramount Plus gratuito con cui accedere ai vari contenuti proposti dalla piattaforma, esattamente come se l’utente fosse abbonato direttamente a Paramount.
Per attivare Paramount Plus su Sky Q basta utilizzare il comando vocale “Attiva Paramount Plus” e seguire le istruzioni. La procedura sarà quella di inquadrare un QR Code che assocerà il dispositivo all’app Paramount Plus.
Problemi di attivazione su Sky Q
Il più delle volte la procedura sopra descritta va a buon fine e in un paio di minuti si riesce ad accedere al catalogo Paramount Plus. Ci sono state però diverse segnalazioni da parte di utenti che hanno visto comparire sul proprio schermo la scritta “L’offerta non è disponibile per questa tipologia di contratto”. Diciamolo, questa comunicazione può dare abbastanza fastidio dopo che molti utenti con la vostra stessa tipologia di contratto (quindi Sky Cinema) sono riusciti senza problemi ad attivare anche Paramount Plus.
Purtroppo però la cosa è accaduta a molti e l’unica via da perseguire è quella di rivolgersi al servizio clienti. Stando alle segnalazioni fatte dai clienti che non sono riusciti ad attivare Paramount Plus (sebbene ne avessero diritto) occorre prendere un appuntamento e dopo 2 o 3 giorni si viene ricontattati. Quando si riceve la chiamata dal customer care di Sky si viene invitati a ripetere la procedura, anche in diversi momenti.
Da parte di Sky questa situazione è ovviamente stata identificata come anomala e dovuta ad un problema tecnico. Per chi proprio non riesce quindi ad attivare il servizio viene aperta una segnalazione e purtroppo l’unica soluzione è attendere che si venga contattati nuovamente dall’assistenza clienti.
Parmount Plus con il decoder MySky
Meno problemi invece per chi utilizza il tradizionale decoder My Sky per accedere ai contenuti, ma per questi utenti l’offerta Paramount Plus è decisamente più limitata.
Chi ha il pacchetto Sky Cinema con My Sky può sì vedere i programmi di Paramount Plus, ma non c’è l’accesso all’app e quindi al catalogo completo.
Leggi: come farsi richiamare da Sky
Per chi si trova in questa situazione Paramount Plus diventa una sezione dell’area on-demand di Sky. In pratica i contenuti di Paramount Plus sono disponibili di giorno in giorno in una sezione dedicata.
In questa situazione, per associare quindi Paramount Plus al proprio abbonamento Sky, occorre entrare nell’area “Fai da Te” di Sky, cliccare su “Offerte per te” e seguire le indicazioni fornite.
Chiudiamo chiedendovi di farci sapere se siete stati fortunati e l’attivazione di Paramount Plus è stata semplice e veloce, o se siete fra gli utenti che hanno riscontrato dei problemi e se sì come e quando sono stati risolti. Aspettiamo i vostri commenti.
Sono un utente SkyQ (con pacchetto cinema), che ha utilizzato per qualche mese la piattaforma Paramount+. Purtroppo qualche giorno fa ho dovuto resettare, su consiglio di Sky, il decoder e adesso non sono più in grado di vedere Paramount. Quando inquadro il QRCcode su SkyQ mi rimando ad una pagina di Sky, dove però mi si dice che il voucher Sky è scaduto. Ad oggi ne’ l’una né l’altra azienda hanno saputo risolvere il problema. Addirittura con Paramount è impossibile dialogare, non essendoci servizio clienti o almeno una chat.
Come fare ?????