
Una delle trilogie più famose di sempre potrebbe tornare con un nuovo capitolo e, dopo questa indiscrezione, i fan sono in subbuglio. Stiamo parlando di Ritorno al futuro, la saga cult sui viaggi nel tempo conclusasi nel 1990 con il terzo film. Cerchiamo di darvi qualche info in più.
Prima di proseguire nella lettura vi ricordiamo che per seguire più da vicino i nostri contenuti e ricevere le nostre curiosità su cinema e serie tv, potete iscrivervi al canale Telegram di Moviempire.it.
Michael J. Fox dice che per lui si può fare
Quando la trilogia è stata riproposta, sia al cinema sia sulle piattaforme streaming, ha ottenuto un successo strepitoso, segno che le nuove generazioni hanno apprezzato la storia. Sull’onda di questa fama i celebri protagonisti, Michael J. Fox e Christopher Lloyd, qualche tempo fa hanno lasciato intendere sui loro account social qualcosa di strano. Tutto è scaturito dalla reunion del 2022, a 37 anni dall’uscita del primo film. Dopo questo evento Michael J. Fox su Instagram ha pubblicato un post un po’ ambiguo, un paio di frasi che volevano dire più o meno questo: “Il dottor Brown ed io stiamo lavorando a qualcosa di davvero grande”. Poche ore dopo, ha poi condiviso un’altra foto con la didascalia “Siamo pronti per il futuro, e tu?”.
Leggi anche: Scream, 4 cose che probabilmente non sapete su questa saga
Dopo poco Christopher Lloyd, per tutti “DOC”, ha risposto con: “Aspetta, non dire ancora niente. Abbiamo ancora tempo”.
Sono bastati solamente questi scambi di battute per infiammare tutti i fan e accendere la speranza di un quarto film di Ritorno al futuro. In verità i due attori stavano solamente facendo pubblicità alle nuove magliette di Ritorno al futuro. Ma la grandissima risposta dei fan ha dimostrato che c’è molta attenzione al franchise e questa è una cosa che non è passata inosservata.
In più Michael J. Fox, da tempo malato di parkinson, ha dichiarato che in un possibile nuovo film vedrebbe bene una ragazza nei panni di Marty.
Bob Gale smorza l’entusiasmo
Bob Gale, sceneggiatore della celebre trilogia cinematografica Ritorno al Futuro, ha escluso un possibile quarto capitolo con Michael J. Fox come protagonista, a causa del fatto che la trilogia ha raccontato una storia completa e non è auspicabile vedere il personaggio di Marty McFly sessantenne e affetto da Parkinson. Tuttavia, gli indizi lanciati dagli attori Michael J. Fox e Christopher Lloyd hanno fatto riacquistare speranza ai fan. Robert Zemeckis, regista della trilogia insieme a Gale, ha confermato di essere restio ad un nuovo progetto per motivi artistici e non economici. Nonostante l’affetto dei fan verso la saga rimanga immutato, al momento non c’è nessuna conferma ufficiale riguardo ad un quarto capitolo di Ritorno al Futuro.
Finti trailer e tanta speranza
Anche se Bob Gale ha smentito tutto, il mondo del cinema sembra voler continuare a sperare in una nuova pellicola del celebre franchise. L’accoglienza calorosa riservata ai numerosi video fake che girano in rete conferma il grande interesse del pubblico per un possibile ritorno della saga al grande schermo.
Di recente, un account YouTube ha pubblicato un trailer fake di Ritorno al Futuro 4, che ha raccolto quasi 300 mila visualizzazioni in pochi giorni, dimostrando quanto una nuova pellicola sarebbe apprezzata dal pubblico.
L’utilizzo delle tecniche deepfake, ovvero tecniche di intelligenza artificiale utilizzate per creare video manipolati, ha spinto i fan ad immaginare l’uscita di un nuovo Ritorno al Futuro con i volti di attori come Tom Holland e Robert Downey Jr. protagonisti di un video che ha riscosso grande successo in rete.
Quindi, nonostante non vi sia una reale conferma né un reale interesse da parte degli addetti ai lavori, i fan continuano a sperare in un possibile ritorno al grande schermo della celebre saga cinematografica e ovviamente ci speriamo anche noi.