
Nuova piattaforma streaming in arrivo? Poche ore fa, è una notizia che vi diamo in esclusiva qui su Moviempire.it, nel registro Marchi e Brevetti del Ministero competente è apparsa la richiesta di registrazione di Universal Plus, piattaforma streaming appartenente al gruppo NBC Universal già operativa in diversi Paesi. L’operazione di registrazione del marchio è propedeutica ad un lancio italiano della piattaforma? Troppo presto per dirlo. Sicuramente si tratta di un’operazione interessante che potrebbe essere anche semplicemente il tentativo di tutelare un brand globale che comunque prima o poi avrà una diffusione in più mercati. Per discutere dell’arrivo di Universal+ e per restare aggiornato con altri contenuti come questo, iscriviti al canale Telegram di Moviempire, il nuovo sito di intrattenimento di UpGo.
Universal Plus è un brand del gruppo NBC Universal e ha esordito diversi mesi fa nel mercato sudamericano. In tempi molto recenti è approdata in Europa con il lancio nella vicina Francia e veicolando diversi canali storici, alcuni dei quali poco noti al pubblico italiano.
Nell’offerta francese di Universal Plus troviamo infatti l’interessante 13ème Rue che in Italia non ha mai trasmesso. Maggiormente noti anche qui da noi sono invece i marchi E!, presente per alcuni anni su Sky e SyFy veicolato per anni da Steel di Mediaset Premium (precedentemente con il nome di SciFi). Insomma, prodotti per appassionati di serie tv provenienti da una grandissima major che, lo ricordiamo, qui da noi controlla la pay tv Sky.
C’è spazio in Italia per Universal+? Voi che ne dite? E soprattutto, come potrebbe essere veicolata Universal Plus? Come piattaforma autonoma o come canale aggiuntivo di Prime Video (come avviene ad esempio nell’offerta francese)?
Leggi anche: Scream, 4 cose super curiose sui film Scream | Curiosità su Stranger Things
Che si vede?