
Torna la serie evento Yellowjackets su Paramount Plus. Un misterioso segreto e una traumatica esperienza le unisce. In un viaggio narrativo costante tra presente e i drammatici episodi di 25 anni prima. Yellowjackets sta per tornare con una seconda attesissima stagione, disponibile stavolta in streaming direttamente su Paramount:+ da mercoledì 12 aprile (e non più sul canale Sky Atlantic che aveva ospitato la premiere della prima stagione).
Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson (Narcos), Yellowjackets racconta la storia di una squadra di giocatrici di calcio del Liceo, di talento che diventano le sfortunate sopravvissute di un incidente aereo in un territorio remoto e ostile. La serie si è imposta come una rivelazione merito di un racconto crudo nella sua quotidianità portato avanti da un cast davvero all’altezza. Un’atmosfera cupa simile a Lost ma che mai scade nel tentativo della mera citazione di quella che potremmo definire la madre di tutte le serie televisive.
Nella seconda stagione, sono passati due mesi da quando Shauna ha dato il benservito a Jackie, con risultati disastrosi. Di fronte al peggioramento della situazione dopo l’incidente, con l’aumento della fame e della paura, la tensione si moltiplica. Le dure condizioni dell’inverno si intensificano di giorno in giorno e la psiche delle sopravvissute si deteriora altrettanto rapidamente. Minacciate dall’oscurità della natura selvaggia le giovani liceali saranno costrette a prendere decisioni impossibili. Mentre affrontano l’orribile verità di ciò che comporta la sopravvivenza, il vero incubo per ognuna di loro sarà capire chi sono e cosa sono disposte a sacrificare per rimanere vive.